Menu

Politica della Qualità, Sicurezza e Ambiente

I 5 Valori

Noi di Fulgosi condividiamo 5 valori all’interno dei quali sviluppiamo le nostre attività di business con la visione ideale di dare un contributo attivo al miglioramento della società.

1. Eccellenza

2. Integrità

3. Benessere

4. Trasparenza

5. Gestione del Rischio

Ogni giorno mettiamo il nostro migliore impegno nell’applicazione di questi principi. Crediamo che creare prodotti eccellenti, con livelli eccellenti di assistenza nel rispetto delle condizioni ideali di ambiente, sicurezza ed etica sia un modo di fare la nostra parte in questa importante visione.

Eccellenza

Conformità ► costruiamo i nostri prodotti ispirandoci all’eccellenza in modo che i Clienti possano essere sempre certi del rispetto dei requisiti contrattuali e degli standard tecnici applicabili.

Miglioramento Continuo ► siamo arrivati fino qui guidati dal concetto del miglioramento continuo e intendiamo continuare a farne il nostro cavallo di battaglia.

Assistenza ► non solo i prodotti, ma anche l’assistenza punta all’eccellenza, grazie anche alla piattaforma web che garantisce ai nostri Clienti un servizio unico, senza paragoni nel mondo della raccorderia.

Puntualità ► la garanzia di poter contare su tempi di consegna fidati e prevedibili è una delle principali aspettative dei nostri Clienti. Noi facciamo ogni giorno del nostro meglio affinché si possa associare alla nostra azienda il concetto di puntualità e affidabilità.

Integrità

Rispetto delle leggi ► rispettare le leggi in materia amministrativa, ambientale, sicurezza e salute sul lavoro è un dovere a cui ci atteniamo con scrupolo e atteggiamento preventivo.

Oltre le leggi ► gli standard e le aspettative della comunità sono fonte di ispirazione per superare gli obblighi di legge e perseguire comportamenti etici che possano essere di esempio per le altre realtà del settore.

Benessere

Sicurezza ► la sicurezza è uno dei bisogni primari dell’uomo e le condizioni di lavoro peculiari delle nostre lavorazioni impongono particolare attenzione al rispetto di standard di prevenzione e protezione.

Ambiente ► definiamo e mettiamo in atto procedure di gestione, di sorveglianza e tutte le azioni possibili ed economicamente sostenibili per prevenire e ridurre gli impatti ambientali dell’attività produttiva, in particolare dei rifiuti prodotti, delle emissioni di inquinanti, di gas ad effetto serra e dall’utilizzo dell’energia.

Formazione ► noi incoraggiamo ogni iniziativa per la riduzione degli impatti ambientali, dei rischi di infortunio e di malattie professionali anche con attività di formazione e sensibilizzazione dei dipendenti e delle persone che lavorano sotto il nostro controllo.

Trasparenza

Cooperazione ► vogliamo contenere e ridurre gli impatti ambientali e dei rischi per la sicurezza e per questo abbiamo un approccio trasparente e cooperativo con gli Enti locali, nazionali e con le Strutture Pubbliche.

Certificazione ► con le numerose certificazioni di prodotto e di sistema conseguite, vogliamo non solo garantire le nostre prestazioni ai Clienti, ma anche dimostrare trasparenza a tutti i soggetti interessati (soci, dipendenti, fornitori, comunità locale e globale)

Gestione del rischio

Approccio total risk ► siamo consapevoli che i rischi sono nascosti in ogni ambito del fare impresa e quindi abbiamo un approccio di analisi verso ogni attività: “cosa succede se?”. Questa è la domanda che ci facciamo ogni volta che intraprendiamo una nuova attività o ne modifichiamo una abituale, a partire dagli aspetti di sicurezza, ambiente e qualità.